Skip to content

Miniescavatore Caterpillar Next Generation 302 CR

Versione PREMIUM

Canopy – compact radius – carro allargabile – cingoli in gomma – avambraccio lungo – impianto idraulico aux. combinato – alarm travel – luci led

Il miniescavatore Cat® 302 CR Next Generation offre prestazioni e potenza in un formato compatto per lavori in una vasta gamma di applicazioni. Grazie al monitor avanzato di serie, il Cat® 302 CR Next Generation permette di personalizzare le prestazioni di lavoro.

MOTORIZZAZIONE

Motore CAT C1.1, 3 cilindri, cilindrata 1,1 litri, aspirazione naturale, raffreddamento ad acqua. Potenza netta 14,3 kW/19,2 hp a 2400 giri/min.
Motore conforme ai nuovi standard UE in materia di limiti di emissioni inquinanti Stage V (Regolamento 2016/1628).

SISTEMA IDRAULICO

Load Sensing con pompa a portata variabile. Portata max 66 l/min, pressione max. 245 bar. Circuito ausiliario per le attrezzature idrauliche aggiuntive a semplice/doppio effetto (martello/pinza) con tubazioni idrauliche fino all’estremità del braccio di scavo e innesti rapidi di serie. Portata max 33 l/min, pressione max 245 bar.

IMPIANTO ELETTRICO

Motorino di avviamento a 12 Volt. Faro di lavoro su braccio. Spegnimento temporizzato luci. Stacca batteria. Luci di lavoro a led su canopy. Alarm travel.

TORRETTA

Raggio di rotazione compatto per una maggiore visibilità a 360° e una miglior manovrabilità negli spazi stretti. Sbalzo posteriore 750 mm. La struttura ribaltabile della cabina, il cofano posteriore apribile e i pannelli laterali smontabili facilitano le operazioni di ispezione e manutenzione della macchina.

TELAIO

Costruito per la massima robustezza possibile. Un robusto telaio protegge la parte posteriore della macchina da eventuali urti.

TETTUCCIO

Struttura a 4 montanti, protezione ROPS–ISO 12117-2:2008 e TOPS-ISO 12117:1997, vetro superiore. Due punti di sollevamento sul tetto consentono il sollevamento semplice e rapido della macchina.

CARRO

Trasmissione idrostatica con comando a doppia leva, pedali e da joystick. Due velocità di traslazione 2,9/4,4 km/h con automatic two speed travel. Carro variabile larghezza 1090-1400 mm per una maggiore stabilità. Allargatori lama ripieghevoli.

CINGOLI

Cingoli in gomma larghezza 250 mm.

ABITACOLO

Spazioso e confortevole con sedile in vinile ammortizzato e regolabile, cintura di sicurezza autoavvolgente, braccioli regolabili, presa di corrente, poggiapiedi e monitor avanzato Next Gen con intervalli di manutenzione, ore di lavoro, antifurto e informazioni di controllo prestazioni.
Sistema automatico di regolazione giri motore “Auto-Idle”.
Selezione attrezzatura e regolazione flusso idraulico ausiliario. Comando flusso continuo.
Stick steer travel mode per controllare traslazione carro, lama e bracci escavatore dai joystick.
Cruise control per il controllo automatico dell’avanzamento.
Impostazioni di lavoro personalizzabili: modulazione sensibilità joystick e velocità di risposta dei bracci ai comandi joystick. 
Joystick multifunzione con comandi proporzionali per il controllo dell’impianto martello e del brandeggio. Acceleratore potenziometrico. Comando doppia velocità su leva della lama e sul joystick. Blocco di tutti i comandi idraulici sollevando la consolle di sinistra.

LAMA

Larghezza 1090/1400 mm – Altezza 225 mm. Lama flottante per facilitare le operazioni di livellamento.

BRACCIO DI SCAVO

Braccio monocorpo con cilindro di sollevamento posizionato al di sopra del braccio per una maggiore protezione. Avambraccio lungo da 1160 mm. Forza di strappo 19,6 kN. Profondità max. di scavo 2570 mm.

DIMENSIONI INDICATIVE DI TRASPORTO

Peso operativo con tettuccio e carro allargabile: 2050 Kg
Ingombri per il trasporto: Larghezza m 1,09 - altezza m 2,30 - lunghezza m 3,88.

Soggetto a variazioni senza obbligo di preavviso

  • CERTIFICATO “CE” DI CONFORMITA’ secondo le leggi vigenti
  • Manuale di uso e manutenzione

Area download

Caratteristiche

Condizione
Nuovo
Marca
Caterpillar
Modello
Cat 302 CR

Modulo di contatto

Inserisci messaggio

Ti potrebbe interessare