Skip to content

Pala gommata compatta Caterpillar 906M Load

Pala gommata Caterpillar 906M Load

Velocità 35 km/h – Impianto idraulico Standard Flow – Attacco rapido idraulico universale tipo Skid Loader – Return to dig – Rim pull Control

Descrizione

La pala gommata compatta Cat 906M, con cabina ribassata, consente l’accesso in zone ad altezza limitata. E’ stata progettata tenendo in considerazione le prestazioni generali e la versatilità.

La grande visibilità sull’attrezzatura e il joystick di comando di facile utilizzo garantiscono sicurezza e facilità di guida. Grazie all’elevata capacità di carico di ribaltamento alla massima sterzata e alle alte forze di strappo, la Serie M è una soluzione potente per qualsiasi applicazione del cliente.

Un quadro di comando a sfioramento disponibile su richiesta contiene nuove funzioni e regolazioni elettroniche, offrendo all’operatore la possibilità di regolare le prestazioni della macchina in base alle proprie esigenze.

Motore e trasmissione

MOTORIZZAZIONE PALA GOMMATA CAT 906M Load
Pala gommata equipaggiata con motore CAT C3.3B DIT Diesel, 4 cilindri, turbocompresso, raffreddamento ad acqua – Potenza netta al volano a 2.500 giri/min. 52 kW/69 hp – Potenza lorda 55 kW/73 hp – cilindrata 3.300 cc. – valori delle emissioni dei gas di scarico conformi ai limiti previsti dalla normativa in vigore 2016/1628 (STAGE V).

Cofano motore con chiusura a chiave. Gruppo di raffreddamento con radiatori separabili per facilitare l’ispezione e la pulizia. Ventola di raffreddamento pilotata da un motore idraulico, indipendente dai giri del motore, per una miglior efficienza nello smaltimento il calore.

TRASMISSIONE
Trasmissione idrostatica a circuito chiuso a due rapporti di velocità: Low Range 10-20 km/h e High Range 35 km/h. Pompe e motore a cilindrata variabile. La trasmissione idrostatica CAT garantisce aggressività e precisione quando e dove serve, con cambi diretti di marcia e direzione, senza sollecitare i componenti della trasmissione.

Idraulica

SISTEMA IDRAULICO
Sistema idraulico con portata linea idraulica ausiliaria Standard Flow 76 l/min e High Flow 120 l/min – taratura valvola di sicurezza principale a 235 bar.

Freni e pneumatici

FRENI
Frenatura di servizio a pedale, tramite freni a dischi multipli a bagno d’olio sull’assale anteriore. Frenatura di parcheggio a leva, tramite freno a disco agente sull’albero di trasmissione. Pedale del freno con sistema Inching.

PNEUMATICI
Pneumatici radiali 405/70 R18 Dunlop per impieghi generali.

Comfort

CABINA E COMANDI
Cabina Caterpillar versione Comfort, insonorizzata e completa di riscaldamento/sbrinatore, lavavetri e tergicristallo anteriore e posteriore, porte laterali, finestrino scorrevole, strumentazione e comandi su cruscotto anteriore e laterale, display digitale, sedile a sospensione in tessuto con braccioli e cinture di sicurezza auto-avvolgenti, colonna sterzo regolabile, lunotto posteriore riscaldato, appendi abiti, parasole, specchietto retrovisore esterno snodato, predisposizione autoradio. La console di destra integra i comandi a pulsante per configurare la modalità di lavoro della macchina in base alle proprie esigenze o alle condizioni di lavoro. Joystick di comando del caricatore multifunzionale a basso sforzo di azionamento. Il joystick incorpora il selettore del senso di marcia (F-N-R), il comando di blocco del differenziale, il comando del flusso continuo, la selezione della velocità di avanzamento e il controllo proporzionale del circuito ausiliario.

Livelli di rumorosità in cabina conformi ai limiti previsti dalle vigenti normative CEE.

Specifiche operative

CARATTERISTICHE OPERATIVE
Leverismo di carico a “Z” studiato per garantire massima visibilità sull’attrezzatura. Attacco rapido idraulico universale Skid Loader, per interscambio attrezzature con minipale.
Funzione flottante dei bracci di sollevamento. Sollevamento parallelo dei bracci.
Sterzo idraulico a volante, agente sull’articolazione del telaio.
Assali anteriore e posteriore fissi con bloccaggio differenziale al 100% – telaio oscillante e articolato. Angolo massimo di articolazione 39°.
Eco mode: riduce il consumo del carburante.
Sistema modulazione elettro-idraulico del caricatore: regola la risposta dei bracci di sollevamento.
Comando idrostatico dell’aggressività: fornisce tre livelli di risposta della trasmissione.
Blocco elettronico dell’acceleratore.
Return to Dig: ritorno automatico della benna alla posizione di scavo per velocizzare il successivo ciclo di carico.
Rim Pull Control: regola la forza di trazione, incrementando la produttività.

DIMENSIONI INDICATIVE DI TRASPORTO
Peso operativo: 5.600 kg
Ingombri per il trasporto: Larghezza 1.880 mm – altezza 2.465 mm – lunghezza 5.585

Soggetto a variazioni senza obbligo di preavviso
La macchina sopra descritta è conforme alle prescrizioni del D.L. 262 del 04.09.2002 (attuazione Direttiva 2000/14/CE, Limitazione del Rumore), del D.L. 17 del 27/01/2010 (attuazione Direttiva 2006/42/CE, Direttiva Macchine) ed al D.L. 194 del 6/11/2007 (attuazione Direttiva 2004/108/CE, Compatibilità elettromagnetica).

Documentazione
  • CERTIFICATO “CE” DI CONFORMITA’ secondo le leggi vigenti
  • Manuale di uso e manutenzione
ACCESSORI E SERVIZI OPZIONALI INCLUSI NELLA FORNITURA
  • Kit per la circolazione stradale.
  • Contrappeso posteriore con gancio di traino rimovibile.
  • Pneumatici radiali 405/70 R18 Dunlop per impieghi generali.
  • Benna CAT per impieghi generali da 0,9 m3, con denti imbullonati, larghezza 1.880 mm

Area download

Informazioni

General Tractor Italia – Concessionaria CATERPILLAR Compact Line Abruzzo
L’Aquila – Via R. Volpe, 50 – Zona Industriale Monticchio tel. 0862.441631 fax 0862.442961

San Giovanni Teatino (CH) – Via Bolzano, 6 – Tel. 085 7200021

Numero Verde: 800 959 217

Contatti

Indirizzi

Via R. Volpe, 50 - Zona Industriale Monticchio (L'Aquila)
tel. 0862.441631 fax 0862.442961
Via Bolzano, 6 - San Giovanni Teatino (CH) Tel. 085 7200021

Caratteristiche

Condizione
Nuovo
Marca
Caterpillar
Modello
Cat 906M Load

Modulo di contatto

Inserisci messaggio

Ti potrebbe interessare