Skip to content

Pala gommata compatta Caterpillar 906M Load

Pala gommata Caterpillar 906M Load

Velocità 35 km/h – Impianto idraulico Standard Flow – Attacco rapido idraulico universale tipo Skid Loader – Return to dig – Rim pull Control

La pala gommata compatta Cat 906M, con cabina ribassata, consente l'accesso in zone ad altezza limitata. E' stata progettata tenendo in considerazione le prestazioni generali e la versatilità.

La grande visibilità sull'attrezzatura e il joystick di comando di facile utilizzo garantiscono sicurezza e facilità di guida. Grazie all’elevata capacità di carico di ribaltamento alla massima sterzata e alle alte forze di strappo, la Serie M è una soluzione potente per qualsiasi applicazione del cliente.

Un quadro di comando a sfioramento disponibile su richiesta contiene nuove funzioni e regolazioni elettroniche, offrendo all'operatore la possibilità di regolare le prestazioni della macchina in base alle proprie esigenze.

MOTORIZZAZIONE PALA GOMMATA CAT 906M Load
Pala gommata equipaggiata con motore CAT C3.3B DIT Diesel, 4 cilindri, turbocompresso, raffreddamento ad acqua - Potenza netta al volano a 2.500 giri/min. 52 kW/69 hp – Potenza lorda 55 kW/73 hp - cilindrata 3.300 cc. - valori delle emissioni dei gas di scarico conformi ai limiti previsti dalla normativa in vigore 2016/1628 (STAGE V).

Cofano motore con chiusura a chiave. Gruppo di raffreddamento con radiatori separabili per facilitare l’ispezione e la pulizia. Ventola di raffreddamento pilotata da un motore idraulico, indipendente dai giri del motore, per una miglior efficienza nello smaltimento il calore.

TRASMISSIONE
Trasmissione idrostatica a circuito chiuso a due rapporti di velocità: Low Range 10-20 km/h e High Range 35 km/h. Pompe e motore a cilindrata variabile. La trasmissione idrostatica CAT garantisce aggressività e precisione quando e dove serve, con cambi diretti di marcia e direzione, senza sollecitare i componenti della trasmissione.

SISTEMA IDRAULICO
Sistema idraulico con portata linea idraulica ausiliaria Standard Flow 76 l/min e High Flow 120 l/min – taratura valvola di sicurezza principale a 235 bar.

FRENI
Frenatura di servizio a pedale, tramite freni a dischi multipli a bagno d’olio sull’assale anteriore. Frenatura di parcheggio a leva, tramite freno a disco agente sull'albero di trasmissione. Pedale del freno con sistema Inching.

PNEUMATICI
Pneumatici radiali 405/70 R18 Dunlop per impieghi generali.

CABINA E COMANDI
Cabina Caterpillar versione Comfort, insonorizzata e completa di riscaldamento/sbrinatore, lavavetri e tergicristallo anteriore e posteriore, porte laterali, finestrino scorrevole, strumentazione e comandi su cruscotto anteriore e laterale, display digitale, sedile a sospensione in tessuto con braccioli e cinture di sicurezza auto-avvolgenti, colonna sterzo regolabile, lunotto posteriore riscaldato, appendi abiti, parasole, specchietto retrovisore esterno snodato, predisposizione autoradio. La console di destra integra i comandi a pulsante per configurare la modalità di lavoro della macchina in base alle proprie esigenze o alle condizioni di lavoro. Joystick di comando del caricatore multifunzionale a basso sforzo di azionamento. Il joystick incorpora il selettore del senso di marcia (F-N-R), il comando di blocco del differenziale, il comando del flusso continuo, la selezione della velocità di avanzamento e il controllo proporzionale del circuito ausiliario.

Livelli di rumorosità in cabina conformi ai limiti previsti dalle vigenti normative CEE.

CARATTERISTICHE OPERATIVE
Leverismo di carico a “Z” studiato per garantire massima visibilità sull’attrezzatura. Attacco rapido idraulico universale Skid Loader, per interscambio attrezzature con minipale.
Funzione flottante dei bracci di sollevamento. Sollevamento parallelo dei bracci.
Sterzo idraulico a volante, agente sull’articolazione del telaio.
Assali anteriore e posteriore fissi con bloccaggio differenziale al 100% - telaio oscillante e articolato. Angolo massimo di articolazione 39°.
Eco mode: riduce il consumo del carburante.
Sistema modulazione elettro-idraulico del caricatore: regola la risposta dei bracci di sollevamento.
Comando idrostatico dell’aggressività: fornisce tre livelli di risposta della trasmissione.
Blocco elettronico dell’acceleratore.
Return to Dig: ritorno automatico della benna alla posizione di scavo per velocizzare il successivo ciclo di carico.
Rim Pull Control: regola la forza di trazione, incrementando la produttività.

DIMENSIONI INDICATIVE DI TRASPORTO
Peso operativo: 5.600 kg
Ingombri per il trasporto: Larghezza 1.880 mm - altezza 2.465 mm - lunghezza 5.585

Soggetto a variazioni senza obbligo di preavviso
La macchina sopra descritta è conforme alle prescrizioni del D.L. 262 del 04.09.2002 (attuazione Direttiva 2000/14/CE, Limitazione del Rumore), del D.L. 17 del 27/01/2010 (attuazione Direttiva 2006/42/CE, Direttiva Macchine) ed al D.L. 194 del 6/11/2007 (attuazione Direttiva 2004/108/CE, Compatibilità elettromagnetica).

  • CERTIFICATO “CE” DI CONFORMITA’ secondo le leggi vigenti
  • Manuale di uso e manutenzione

  • Kit per la circolazione stradale.
  • Contrappeso posteriore con gancio di traino rimovibile.
  • Pneumatici radiali 405/70 R18 Dunlop per impieghi generali.
  • Benna CAT per impieghi generali da 0,9 m3, con denti imbullonati, larghezza 1.880 mm

Area download

Caratteristiche

Condizione
Nuovo
Marca
Caterpillar
Modello
Cat 906M Load

Modulo di contatto

Inserisci messaggio

Ti potrebbe interessare